Home Annunziando La creatività della fede. Incontri con Din Don Art

La creatività della fede. Incontri con Din Don Art

da Redazione
69 visualizzazioni

Nei giorni 5-6 maggio, all’interno dei festeggiamenti in onore di S. Domenico Savio, educatori e bambini dell’AC sono stati i protagonisti della “Creatività della Fede”, incontri – laboratorio tenuti da Don Dino Mazzoli, in arte DIN DON ART, sacerdote della diocesi di Frosinone, che prova a mettere la creatività al servizio della fede.

Don Dino da anni porta avanti il progetto creativo dieci “Din Don Art”. Insieme a Tommasino, un simpaticissimo pappagallo, sono i protagonisti del programma “Caro Gesù”, in onda su TV2000 ogni sabato alle ore 10:15, nel quale fa conoscere ai bambini il Vangelo in modo semplice e immediato, un Vangelo a misura di bambino. Questo progetto prevede anche degli incontri presso le diverse parrocchie d’Italia durante i quali Don Dino, sempre indossando il suo coloratissimo grembiule, simbolo del suo servizio alla Comunità, invita grandi e piccoli a conoscere Gesù attraverso i suoi laboratori creativi nei quali non possono mancare carta, forbici, colla e pastelli. Egli infatti è certo che attraverso le immagini, il fare, il mettersi alla prova liberando la propria creatività, ognuno di noi, e soprattutto i bambini, possiamo conoscere Gesù, la sua vita e il suo amore per noi.
Durante questi laboratori sono stati realizzati fiori, immagini pop-up e altri oggetti vari, tutti fatti con la con semplici fogli di carta e aventi un unico protagonista, San Domenico Savio.

I bambini erano entusiasti, tutti indaffarati e concentrati per
realizzare le loro opere d’arte. Gli educatori lì affianco a loro pronti ad aiutarli e incoraggiarli. Attraverso i loro artefatti hanno avuto modo di esprimersi ed è venuto fuori una parte di ciò che sono, ciò che provano, ciò che sognano. Ognuno di loro ha fatto del suo meglio e tutti insieme abbiamo fatto il nostro” capolavoro” fatto di gioia, armonia e amore. Grazie Don Dino per aver mostrato a noi e ai nostri ragazzi un modo
divertente e leggero di conoscere e sperimentare l’amore di Gesù.

di Raimonda Cilmi

Lascia un commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Cliccando su ACCETTO acconsenti al loro utilizzo. ACCETTO Scopri di più