Home Annunziando Il Grest 2025 … occasione di vita

Il Grest 2025 … occasione di vita

da Redazione
146 visualizzazioni

Ancora alcune testimonianze degli animatori al Grest 2025.

Passare da grestina ad animatrice è stato un sogno che ho sempre desiderato realizzare fin da quando ero bambina: ammiravo molto gli animatori, il loro entusiasmo, il loro modo di coinvolgere e la loro allegria contagiosa e ora che sono una di loro quasi non mi sembra vero. All’inizio della mia esperienza di animatrice al Grest non nascondo che ho avuto un po’ di timore perché pensavo di non sapere come gestire i bambini! Anche se lo scorso anno ho partecipato come aiuto animatrice, quest’anno ho sentito di avere una responsabilità diversa. Ben presto, però, tra giochi, balli e attività di laboratorio mi sono abituata subito a stare con i numerosi bambini della squadra a cui ero stata assegnata e non solo.

Mi sono rimasti nel cuore i momenti trascorsi con i bambini i loro abbracci, i loro sguardi e i loro sorrisi ma anche le mille risate e i momenti condivisi. Vederli divertirsi così è stata un’emozione unica e indescrivibile.

Credo proprio che porterò sempre con me questa bellissima esperienza che mi ha arricchito di tanto affetto e mi ha riempito il cuore di felicità.

È stato l’inizio di un cammino fantastico che ripeterò sicuramente con tanta gioia nei prossimi anni.

di Clara Fronte

È ormai da quando sono piccola che frequento questa parrocchia, dire che sono cresciuta qua mi sembra la frase più adatta.

Ora che ci penso, mi ritengo fortunata, per aver frequentato posti e persone che ancora oggi sono presenti nella mia vita. Non nego che anche io ho passato la fase ‘mollo tutto’, ma sono felice di non essermi fermata lì e di aver continuato questa fantastica avventura. Le ore passate insieme, i viaggi, i momenti di riflessione hanno tutti un piccolo posto nel mio cuore, non avrei potuto fare scelta migliore. Ora sono unanimatrice, sono cambiate tante cose, ti senti un po’ più responsabile, ma sempre in modo positivo. Ho conosciuto un sacco di nuove persone, fatto nuove esperienze, i bambini ti sorridono quando ti vedono, e tante tante risate. Amo fare del bene, perché mi rende felice.

Siamo una famiglia a tutti gli effetti, e io sono grata di farne parte, non avrei potuto chiedere di meglio, anche perché senza tutto questo io non sarei la persona che sono adesso, senza il vostro aiuto e la vostra guida. Per sempre grata, vi voglio bene”.

di Melissa Cataudella

Lascia un commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Cliccando su ACCETTO acconsenti al loro utilizzo. ACCETTO Scopri di più