Home Annunziando La via crucis dei ragazzi ACR, un appuntamento fisso della Quaresima parrocchiale

La via crucis dei ragazzi ACR, un appuntamento fisso della Quaresima parrocchiale

da Redazione
307 visualizzazioni

“Adoriamo la Croce tua Gesù, perché per noi è mistero di salvezza. Adoriamo la Croce tua Gesù, perché per noi è vera libertà….”

È questo il ritornello che ha scandito le 14 stazioni della Via Crucis, diventata ormai un appuntamento fisso, animata, vissuta e pregata dai bambini e ragazzi ACR della nostra parrocchia, accompagnati dai loro genitori, nel loro percorso di Quaresima.

Quest’anno, il 4 Aprile, Martedì Santo, ci siamo ritrovati all’inizio di via Delle Regioni, che per quel pomeriggio è diventata la via del Calvario, la via che conduce al Golgota. I balconi, messi a disposizione dalle famiglie residenti, sono stati il palcoscenico per la proclamazione delle 14 stazioni e delle relative riflessioni che sono state focalizzate su tematiche ed esperienze vicine alla quotidianità ed alle problematiche dei nostri ragazzi.

In questo semplice e sentito pomeriggio di preghiera gli Acierrini hanno portato lungo la via una croce in legno, simbolo della passione e morte di Gesù.

Abbiamo voluto far rivivere ai ragazzi la storia d’ Amore più bella che sia mai stata raccontata, la storia di un uomo che ha sacrificato sé stesso per tutti gli altri uomini, che non ha esitato a immolarsi per garantire una speranza ai suoi stessi carnefici: è la storia di Gesù e del Suo cammino, lungo la via della Croce, verso il Golgota.

Katia PIsana

Lascia un commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Cliccando su ACCETTO acconsenti al loro utilizzo. ACCETTO Scopri di più