Home Strada facendo… Piccolissimi AcR. Una nuova avventura creativa ed esaltante

Piccolissimi AcR. Una nuova avventura creativa ed esaltante

da Redazione
445 visualizzazioni
Nella nostra Parrocchia dell’Annunziata, da un anno, la catechesi – da qualche anno avviata con il cammino Acr – apre le sue porte anche ai piccoli della comunità, i “Piccolissimi dell’ACR”, bambini di 3/5 anni con tanta voglia d’intraprendere un cammino di fede a misura dei nostri piccoli.
Nella vecchia scuola dell’infanzia al Carmine, con il supporto di Suor Maria Laura e le suore Domenicane, i piccini svolgono attività di gruppo, si confrontano, si scoprono, si aiutano.
Ognuno di loro dona qualcosa, chi un sorriso, chi la dolcezza, chi la timidezza, tante qualità diverse hanno fatto la forza di questo nuovo gruppo.
Attraverso giochi, musica e divertimento crescono con un posto all’interno della comunità, trovando la strada già spianata verso la vita che ruota intorno all’amore. Ed è proprio di questo amore che si rimane stupiti: di fronte alla generosità, all’altruismo che essi regalano ai compagnetti in difficoltà.
I bambini del gruppo dei piccolissimi hanno approfondito tramite attività ludiche e creative argomenti come il Beato Carlo Acutis, il nostro Don Bosco, il Natale e adesso siamo in cammino verso la Pasqua. Sono molto curiosi e stupiscono le loro domande semplici ma intense che quasi lasciano senza parole.
Tutto questo, per concludere, ci fa comprendere ancor di più le parole dette da Gesù riferite ai bambini: “il regno dei cieli è di chi è come loro”.
Siamo tutti in cammino, ancor più in questo periodo di Quaresima, amiamo i passi fatti fino ad ora e non dimentichiamoci del nostro “tappeto”. Abbiamo così iniziato il periodo quaresima. L’immagine del tappeto e il suo utilizzo è stata di grande effetto per i nostri piccoli e siamo certi, di riflesso lo sarà anche per genitori, nonni e parenti. Non dimentichiamo  di ascoltarci  e preghiamo perché la preghiera è il respiro di Dio e l’ascolto della Sua volontà.
di Krizia Fronte

Lascia un commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Cliccando su ACCETTO acconsenti al loro utilizzo. ACCETTO Scopri di più