Home Annunzi & Annunci Buona Pasqua verso la Vita

Buona Pasqua verso la Vita

Il messaggio augurale del nostro Vescovo Salvatore

da Redazione
236 visualizzazioni

È Pasqua. Risuona per tutta la Chiesa e per ogni cuore umano l’annuncio imprevedibile dell’Amore che vince la morte, ogni morte. È Pasqua, il “resuscitato” ci invita alla sua stessa sorte, alla sua stessa gloria. Un dono per il nostro Annunziando, accogliere il pensiero augurale di Mons. Salvatore Rumeo nostro Vescovo. Grazie Padre Vescovo per queste parole capaci di speranza!

Carissimi, la Pasqua di Cristo ci insegna che la vita è gioia, pienezza, dono, condivisione, speranza, luce e santità. Se abbiamo condiviso le sofferenze e le croci degli altri, se siamo stati, almeno per un attimo fratelli sinceri del Cireneo, allora la nostra strada sarà calpestata da uomini pasquali, da gente che non si accontenta di abitare angusti sepolcri.

La legge della Pasqua impone ai cristiani l’ansia della missionarietà, lo stupore e la meraviglia per la vita degli altri, il sapersi figli dello stesso Padre. Usciamo dai sepolcri del nostro egoismo e annunciamo il trionfo dell’amore!

Il viaggio di Cristo verso la Vita è stato segnato una volta per sempre. Nel Vangelo, nella sua parola troviamo la fonte e la sorgente della vera felicità, la strada da percorrere con tanti fratelli, uniti dallo stesso vincolo e dalla stessa voglia di seguire Cristo sempre e dovunque.

+Salvatore Rumeo 

VESCOVO DI NOTO

Lascia un commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Cliccando su ACCETTO acconsenti al loro utilizzo. ACCETTO Scopri di più