Home Annunziando Maria, donna della Pace. Specchio di santità

Maria, donna della Pace. Specchio di santità

da Redazione
362 visualizzazioni

Maria Santissima è intitolata alla fine delle litanie lauretane Regina della Pace e questo titolo ben conviene alla Madre del Principe della Pace che è Gesù.

Ci prepariamo col cammino di Avvento al Santo Natale e la Chiesa che è madre ci pone davanti a modello di attesa e di santità Maria, l’Immacolata.
Maria Santissima in virtù del Figlio e’ stata preservata da ogni colpa per essere dimora pura e Santa del Verbo incarnato. Maria e’ la prediletta, la prescelta, la piena di grazia, che ha trovato benevolenza allo sguardo di Dio per l’umiltà e la povertà di essere Sua serva .
Anche noi come Maria siamo resi partecipi del privilegio della Madre di essere santi ed immacolati nell’Amore col Dono grande e inestimabile del Sacramento del Battesimo e per vivere costantemente in stato di grazia , da amati e riconciliati, la Chiesa ci offre in Cristo Gesù il perdono dei peccati con la confessione sacramentale.
Gesù col Suo Amore ci ha donato la salvezza e ci ha riaperto le porte del Paradiso, Maria Santissima in unione al Figlio Gesù ci rigenera nella grazia additandoci il Figlio come nelle nozze di Cana, dicendoci come ai servi :” Fate quello che vi dirà”.
Impegniamoci a pregare il Santo Rosario per essere devoti appassionati di Maria, operatori di Pace e tessitori di fraternità.
Donaci, Maria Santissima, la tua protezione materna perché possiamo con te amare, ascoltare, concepire e incarnare con umiltà Gesù, Parola Vivente per essere anche noi oggi Vangelo vivo sulle strade del mondo.
Maria, Regina della Pace, prega per noi e con noi sempre.

 

di Carmela Giurdanella

Lascia un commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Cliccando su ACCETTO acconsenti al loro utilizzo. ACCETTO Scopri di più