Home Strada facendo… Un cammino quaresimale misura piccolissimi AcR

Un cammino quaresimale misura piccolissimi AcR

da Redazione
428 visualizzazioni

In questo tempo di Quaresima abbiamo voluto dar vita un cammino “spirituale” a misura di bambino, dedicato al nostro gruppo Piccolissimi ACR. Un gruppo, il cui passo si è man mano intensificato oramai dopo qualche anno dall’inizio di questa bella ed originale esperienza e che grazie alla presenza di ogni singolo bambino ha permesso la riuscita di momenti intensi, sinceri ed anche emozionanti.
Iniziando dalla prima domenica di Quaresima fino ad arrivare all’ultima abbiamo unito una frase simbolo ad un disegno, fino a creare un piccolo libricino, per lasciare a ciascun bambino un seme da curare, far maturare, crescere forte e robusto pronto a portare tanto frutto. Le cose che sono scaturite durante questo percorso sono tante, l’entusiasmo dei bambini è stato davvero coinvolgente. Di sabato in sabato abbiamo notato quanto desiderio e quanta gioia tutto questo portava ai bambini e di conseguenza alle famiglie che si impegnano a condurli nel cammino di fede fin dalla tenera età.
Quando siamo arrivati alla quinta Domenica, finendo quindi l’attività per questa Quaresima, abbiamo voluto concludere con il classico gioco della bottiglia ma dedicato a preghiere, ringraziamenti e ascolto verso l’altro. Che bello e quanta grazia i piccoli sanno donare con il loro cuore semplice e schietto.
È stato un momento che ha portato i bambini ad emanare una luce particolare: si pregava per mamma e papà ma si è ringraziato anche per il tempo che gli è donato per giocare. Sentire certamente queste parole dalla bocca dei bambini ti lascia dentro una luce speciale che t’ invita a cercare e non perdere mai il bambino che è dentro ognuno di noi.

di Krizia Fronte

Lascia un commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Cliccando su ACCETTO acconsenti al loro utilizzo. ACCETTO Scopri di più