Home Annunzi & Annunci Natale nelle scuole. La XV edizione dell’iniziativa promossa dall’Associazione Don Bosco

Natale nelle scuole. La XV edizione dell’iniziativa promossa dall’Associazione Don Bosco

da Redazione
597 visualizzazioni

Si è svolta ieri mattina l’iniziativa promossa dall’Associazione Cattolica Don Bosco “Natale nelle scuole”, giunta alla sua XV edizione.
Un gruppo di musicisti, soci dell’associazione e frequentatori della parrocchia si sono riuniti come ogni anno per far visita in tutte le scuole primarie di Ispica, allietando con musica prettamente natalizia i piccoli alunni che come ogni anno aspettano felicemente questo momento prima delle loro vacanze natalizie.

Per molti è stata la prima occasione poter ascoltare la tradizionale “novena ispicese”, per i più grandi e quindi esperti, è stato un modo per ricordare la ricchezza culturale e musicale che il nostro Paese possiede.
Noi ragazzi abbiamo veramente a cuore questa iniziativa, che annualmente portiamo avanti, e questa ci permette di regalare gioia ai piccoli bambini, facendoli rimanere sempre affascinati e poter così donare un messaggio di speranza che renda vero il Natale.
A tutto ciò si è aggiunta anche la preziosa presenza del nostro parroco, che insieme a noi ha potuto mostrare vicinanza e prossimità ai più piccoli della comunitá cittadina.
Tutto ciò ci unisce e regala gioia. Questo è l’essenziale e il fondamento della nostra Associazione: proprio come voleva Don Bosco, avendo un occhio di riguardo in più per i bambini e i ragazzi!
Che sia una continuazione e mai una fine!

di Carmine Amore

1 commento

rosariapiazfz36 il .i 24 Dicembre 2021 - 18:48

Complimenti per questa iniziativa che annualmente portate avanti e ché vi permette ,ogni anno ,di regalare gioia ai bambini .

Rispondi

Lascia un commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Cliccando su ACCETTO acconsenti al loro utilizzo. ACCETTO Scopri di più