Home Strada facendo… Note di solidarietà a Natale. Un’ora di catechesi alternativa

Note di solidarietà a Natale. Un’ora di catechesi alternativa

da Redazione
386 visualizzazioni

Riportiamo di seguito il racconto dei ragazzi di II Media della nostra catechesi che, insieme alle loro catechiste, sabato mattina 18 Dicembre, hanno dato vita ad un’ora di catechismo alternativo. Nello spirito del Natale, mettendo a frutto le abilità musicali apprese in questi mesi, hanno accompagnato alcuni ministri straordinari dell’eucarestia in visita ai nostri ammalati! Grazie per questo segno di carità che ci fa tutti più umani!

 

Oggi il gruppo di seconda media ha vissuto esperienze bellissime. Abbiamo seguito un ministro straordinario dell’eucarestia, nella sua meravigliosa missione di portare l’eucarestia agli anziani impediti ad andare a messa. Oltre ad ascoltare le preghiere , noi abbiamo allietato la loro giornata suonando la novena natalizia che con cura abbiamo preparato. Ci siamo emozionati tanto quando una vecchietta di novantotto anni ci ha ringraziato con tanti grazie. Abbiamo portato un po’ di gioia e compagnia a chi vive nella solitudine e questo ci ha resi orgogliosi. Potersi mettere in gioco nelle abilità musicali, oltre che a farci divertire, ci ha permesso di donare a tutti quanti incontravamo un sorriso. Questo per noi il vero significato del Natale. Ogni occasione puó divenire buona per donarsi in maniera creativa, a partire da ció che si ha o che si sa fare! Un’ottima occasione per crescere nella fede come dono e come cammino nell’amore, quello che il Bambino di Betlemme viene a portarci in questa bellissima festa.

I ragazzi di II Media della SS. Annunziata

1 commento

rosariapiazfz36 il .i 21 Dicembre 2021 - 11:15

Bravi ragazzi !!! Bella esperienza che mi ha tanto,ma tanto commosso ,,!!!👍

Rispondi

Lascia un commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Cliccando su ACCETTO acconsenti al loro utilizzo. ACCETTO Scopri di più