Home Annunzi & Annunci “TUxTUTTi”. Il Grest 2023 della SS. Annunziata

“TUxTUTTi”. Il Grest 2023 della SS. Annunziata

da Redazione
222 visualizzazioni

Ci eravamo lascati nell’estate del 2019, con l’ultima edizione del nostro Grest, ma eccoci qua pronti e carichi per una nuova edizione, che prende il nome di “TUxTUTTi”.

Con questa edizione del 2023 diamo inizio a un viaggio che vede protagonisti noi bimbi, ragazzi ,giovani e  adulti , allo scopo di imparare a essere capaci di cura e di servizio. In questa nuova società che vede noi ragazzi impegnati sempre di più nella tecnologia, abbiamo dimenticato i nostri valori  e l’importanza dell’aiuto  e a volte quando vediamo il prossimo indifeso che chiede aiuto siamo più bravi a fuggire piuttosto che a porgergli una mano. Perciò dobbiamo rimparare i nostri valori. Ma da dove iniziamo? Be’ da questo viaggio . Scopriremo che senza l’uno non esiste l’altro, l’uomo nasce per interagire e per sopravvivere ha bisogno di relazioni.

Ma quali sono gli ambienti della cura e del servizio?

  • La cura di se stessi: come facciamo a prenderci cura dell’altro se non sappiamo prenderci cura di noi stessi? Prendiamoci cura del nostro corpo, della nostra mente ma soprattutto del nostro cuore. Impariamo ad ascoltarci e ad aiutarci.
  • La cura del prossimo: la parabola del buon samaritano si propone come insegnamento della cura dell’altro. Aiutiamo il prossimo sia che sia un amico, un conoscente o un familiare.
  • La cura del creato: è la nostra casa, rispettiamola e amiamola come amiamo noi stessi e il prossimo.

Il gioco, sarà un altro tassello importante di questo Grest, che si propone oltre che la formazione anche il divertimento, non solo dei più piccoli ma anche dei più grandi. Oltre i giochi, scopriremo  i laboratori, che saranno:
Laboratorio di ballo.

Laboratorio di teatro.

Laboratorio di calcetto.

Laboratorio di equitazione.

Laboratorio di fotografia.

Laboratorio di creatività e moda.

Momenti particolari di festa avranno luogo in queste tre settimane dedicate al GREST, con serate dedite all’animazione e al gioco: serata animatori, dove come animatori concorreremo per la vittoria finale e serata genitori che vedrà protagonisti i papà e le mamme con il tifo dei grestini divertirsi nella gioia dello stare insieme attuando il messaggio centrale di questa edizione … FRATELLI TUTTI!

Il GREST OLIMIPIADI che vedrà i ragazzi impegnati in una due giorni di sano divertimento, trasformandoli in piccoli atleti concorrenti delle più conosciute discipline olimpiche.

Ma le novità non sono solo queste, tante altre sorprese sono pronte ad attendervi, insieme a noi animatori e all’intera comunità parrocchiale, pronti a intraprendere questa avventura. Noi siamo carichi e voi?

di Mariacarmela Poidomani

Lascia un commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Cliccando su ACCETTO acconsenti al loro utilizzo. ACCETTO Scopri di più