Home Annunziando AnimaGrest. Il Grest visto dagli animatori

AnimaGrest. Il Grest visto dagli animatori

da Redazione
522 visualizzazioni

È risaputo che la parola “Grest” significa “gruppo estivo”, in effetti è così, ma per Noi animatori questa definizione è troppo riduttiva. La gioia, la spensieratezza, la felicità sono la cura nei confronti dei nostri ragazzi, rappresentano il fulcro del nostro “lavoro”.
Prenderci cura di loro, non è molto semplice, viene spesso sopravvalutato ma è necessario tutto l’impegno possibile per far sì che il bambino si senta nella sua zona di comfort per portersi aprire e confrontare con noi e con i compagni di squadra. Cerchiamo di formare una vera e propria “famiglia” anche se però risulta difficile ma quando si riesce è una vittoria!
Ogni anno attraverso le nostre attività cerchiamo di trasmettere loro i piccoli gesti che normalmente nella vita quotidiana vengono a mancare. Giocare per strada, andare a cavallo, fare escursioni e ammirare il paesaggio permettono di stare a contatto con i compagni e con la natura.

Questa mia prima esperienza come animatrice mi ha arricchito moltissimo sia dal punto di vista umano che spirituale. Dopo un periodo complesso donare e ricevere è stata la cura migliore che potessi ricevere come dono dal Signore.
Siamo stati accolti, noi animatori e tutti i grestini in un grande abbraccio colmo di amore. La nostra comunità, società ha bisogno di queste belle esperienze utili a rendere tutti noi migliori. Ha bisogno di esperienze così: gratuitamente curative, capaci di esprimere la bontá del dono, dell’attenzione e della cura che nessuna cosa al mondo puó pagare, nemmeno il finanziamento più corposo, perchè l’amore non si compra.
Ed è così che quanto di gratuito e libero, che allarga il cuore e lo spirito, ti fa crescere bene, dandoti la spinta ogni giorno per credere e sperare.

di Carlotta Buscema

1 commento

Sebastian Aquilina 9 Luglio 2023 - 17:11

Complimenti dall cuore. Per caso eravamo li IL primo Di Luglio un paio Di Giorni fa Nella Mattina Di Sabato e mi son rimasto incantato per la vista organizzazione con I bambini. Complimenti Dal Cuore. Ho visto anche Don Mario da lontana e mi sembrava un prete molto attuale. . Avete Face book o qualcosa simile? Grazzie IL Mio e Sebastian Aquilina. Sono da Malta IL Mio no e 00356 99801652

Rispondi

Lascia un commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Cliccando su ACCETTO acconsenti al loro utilizzo. ACCETTO Scopri di più