Home Annunzi & Annunci Mons. Salvatore Rumeo in visita ad Ispica

Mons. Salvatore Rumeo in visita ad Ispica

da Redazione
644 visualizzazioni

Mercoledì 3 Maggio il nostro Vescovo Mons. Salvatore Rumeo ha svolto la prima visita ufficiale nel nostro Vicariato di Ispica. Nella mattinata un incontro con i sacerdoti e diaconi del vicariato, concluso con il pranzo insieme. Nel pomeriggio la visita al Cantiere Educativo Volere Volare presso i locali della Parrocchia S. Antonio Abate e alla comunità delle Suore Francescane di S. Elisabetta presso la Casa di Riposo che hanno in cura. Alle 18.00 l’incontro ufficiale e la Visita a Palazzo di Città con l’Amministrazione e il Consiglio Comunale. Al culmine della giornata la Concelebrazione Eucaristica in Chiesa Madre. Ringraziamo il Signore per il Dono del nostro Vescovo, per la sua affabilità e vicinanza, per la sua semplicità e per il suo zelo apostolico.
Durante l’omelia il Vescovo ci ha esortato a camminare insieme, ad essere attenti con gli occhi aperti e le orecchie in ascolto delle periferie esistenziali per intercettare le fragilità che affliggono la nostra città e le nostre parrocchie e sostenere il cammino di ciascuno per annunciare a tutti il Vangelo di Cristo Gesù, nostra Via , Vita e Verità .
Grazie di cuore, Eccellenza, per la sua bella testimonianza di affetto per ciascuno di noi e per essere in mezzo a noi testimone di Gesù Risorto.

di Carmela Giurdanella

Lascia un commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Cliccando su ACCETTO acconsenti al loro utilizzo. ACCETTO Scopri di più