Home Annunziando Un compito speciale. Ricordare a tutti il Natale

Un compito speciale. Ricordare a tutti il Natale

da Redazione
279 visualizzazioni

Anche quest’anno, grazie ai giovani dell’Associazione Don Bosco è stata portata avanti l’iniziativa “Natale nelle scuole”, ormai nella sua XXVII edizione.
Musicisti di tutte le età, dai più piccoli ai più grandi, con ogni tipo di strumento hanno intonato le tipiche canzoni natalizie, donando sorrisi e divertimento a bambini e maestre dei nostri Istituti Scolastici.
Quest’ iniziativa rispecchia a pieno il senso del Natale, lo spirito della festività: l’unione, la spensieratezza, e i bambini, che sono gli unici da cui si ha sempre da imparare. Vedendo come una semplice melodia natalizia può rendere felici dei bambini non possiamo fare altro che osservare, cercare di essere più bambini possibile e soprattutto nascere insieme a Gesù.

Il prezioso significato di quest’iniziativa riunisce numerosi ragazzi, ed è proprio questa la ricchezza della Parrocchia e dell’Associazione: avere giovani presenti, che continueranno le tradizioni, e che arricchiscono la comunità con semplici gesti di dono e con iniziative edificanti.
Perché la SS. Annunziata crede nel futuro e crede nel seminare ciò che solo nel tempo fiorirà… proprio come diceva Don Bosco “ Nessuna predica è più edificante del buon esempio”.
Buon Natale a tutti!

di Silvia Giliberto

Lascia un commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Cliccando su ACCETTO acconsenti al loro utilizzo. ACCETTO Scopri di più