Home C/O Nazareth Un coraggioso passo. Concluso il cammino in preparazione al Matrimonio Cristiano

Un coraggioso passo. Concluso il cammino in preparazione al Matrimonio Cristiano

da Redazione
538 visualizzazioni

Martedì 21 maggio è giunto al termine il cammino di fede in preparazione al sacramento del matrimonio che ha visto coinvolte undici coppie di futuri sposi. Guidati da Corrado e Francesca Giuga, Salvatore e Giusy Rabbito e dalla presenza costante di Padre Manlio, il “cammino” ha avuto inizio nel corso del mese di novembre e ci ha permesso di riflettere ed interrogarci sul matrimonio cristiano come sacramento.
Nei diversi incontri, mediante degli spunti di riflessione forniteci dai nostri animatori abbiamo avuto modo di condividere le nostre esperienze come coppie, andando molto spesso a toccare delle “corde” profonde delle nostre storie. Nella loro originalità gli incontri ci hanno fatto sperimentare quanto sia importante il dialogo in coppia e che questa trova la sua più profonda vocazione solo se ciascuno di noi crede in se stesso e alla propria chiamata, si riscopre chiamato da Dio e orientato da Lui nella santità matrimoniale.
Al termine di questo ” cammino” ci affidiamo alle parole di Papa Francesco che durante una catechesi sulla famiglia disse: “il sacramento del matrimonio è un importante atto di fede e di amore: testimonia il coraggio di credere alla bellezza dell’ atto creatore di Dio e di vivere quell’ amore che spinge ad andare sempre oltre e per questo serve coraggio“.
Buon cammino nella fede a tutti noi…

di Vincenzo Donzello e Dora Di Martino

Lascia un commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Cliccando su ACCETTO acconsenti al loro utilizzo. ACCETTO Scopri di più