Home Volere Volare La Pace siamo noi. I segni e la nostra via

La Pace siamo noi. I segni e la nostra via

da Redazione
197 visualizzazioni

GLI AQUILONI DELLA PACE
Durante il mese di maggio, dentro le attività sulla pace, abbiamo fatto un laboratorio per realizzare degli aquiloni. Lo scopo del laboratorio era quello di dare il nostro messaggio di pace con disegni, colori, decorazioni e frasi. Noi bambini ci siamo riuniti in cortile, dove gli animatori hanno iniziato a distribuire dei grandi fogli bianchi sui quali abbiamo disegnato l’aquilone e come noi immaginiamo la pace. Poi li abbiamo ritagliati e decorati con code fatte di anelli di carta e lana colorata. Sono venuti fuori degli aquiloni spettacolari. L’aquilone vola in alto nel cielo specialmente quando c’è vento. I nostri aquiloni voleranno in alto nel cielo, ma vogliamo che arrivino diritti nel cuore delle persone per essere messaggeri di pace.

Volere Volare – Loay e Giuseppe

LA VIA DELLA PACE
Un gioco dell’oca davvero particolare!
La via della pace è un gioco a coppie; ogni coppia ha assegnato un colore, giallo, rosso, verde, marrone, blu, nero. Ogni coppia doveva tirare due dadi e sommare i numeri usciti. Non appena il gioco è iniziato eravamo tutti curiosi di sapere che avrebbe vinto e quale sarebbe stato il premio. Tuttavia, arrivare al traguardo non è stato semplice, perché abbiamo subito scoperto delle particolari penitenze di matematica, ma anche di esercizio di pace: pensare a una frase sulla pace e ripeterla insieme, fare un gesto di gentilezza e scambiarlo con i compagni, abbracciare il compagno di gioco… Alla fine, ha vinto la squadra rossa e il premio era quello di scambiarci un abbraccio di pace collettivo.
Ci siamo tanto divertiti a fare questo gioco!

Volere Volare – Amen e Wafaa

Lascia un commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Cliccando su ACCETTO acconsenti al loro utilizzo. ACCETTO Scopri di più