Home Annunziando ViaVai. Il Grest, il G7, la Pace

ViaVai. Il Grest, il G7, la Pace

da Don Manlio Savarino
277 visualizzazioni

Il Grest Parrocchiale 2024, intitolato “ViaVai: Mi indicherai il sentiero della vita” si presenta come occasione di sempre vivo coinvolgimento dell’intera comunità, offrendo un’esperienza unica non solo ai bambini e ai ragazzi, ma a tutta la cittadinanza. Questo evento annuale è molto più di un semplice momento ludico; è un’occasione per trasmettere valori fondamentali e riflettere su temi profondi della vita.
Tante le attività che si susseguono e spaziano dai giochi all’aperto, ai laboratori creativi, fino a momenti di riflessione e discussione. Ogni mattina, l’arrivo di uno o più personaggi permette di comunicare un’idea o un messaggio di valore ai partecipanti.
Venerdì 14 giugno, un evento speciale ha visto protagonisti i giovani animatori e i grestini. I primi, cimentandosi in veri e propri attori, si sono rivisti nei sette capi di governo del G7 in corso a Brindisi. Questa rappresentazione ha spostato l’attenzione dei ragazzi sul tema della pace. Nella piazza SS. Annunziata, spesso teatro di eventi non proprio edificanti, si è alzato un forte grido di pace.
Insieme, i partecipanti hanno voluto scrivere con la loro presenza la parola “pace” affinché dall’alto si potesse leggere chiaramente il loro desiderio e sogno comune. Con i loro colori e le bandiere della pace, hanno creato un colpo d’occhio unico e significativo.
Siamo certi che questo evento, così come gli altri che originalmente vengono proposti, riescano a giungere nel cuore di genitori, nonni e cittadini, creando un senso di unità e condivisione. La partecipazione attiva della comunità è fondamentale per il successo dell’evento, dimostrando come il Grest possa essere un punto di riferimento per tutti. Oltre al divertimento, il Grest riesce a infondere messaggi importanti. Il tema “ViaVai: Mi indicherai il sentiero della vita” ha stimolato riflessioni sul cammino personale di ciascuno, sulla scoperta dei propri talenti e sulla costruzione di relazioni significative.
Ancora oggi, queste iniziative riescono a seminare valori nel cuore di piccoli e grandi. Un’occasione per riscoprire il valore della condivisione, dell’impegno e della crescita personale, lasciando un segno profondo nei cuori di tutti i partecipanti. E i nostri cuori hanno urgente bisogno di essere toccati dalla pace.

Lascia un commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Cliccando su ACCETTO acconsenti al loro utilizzo. ACCETTO Scopri di più