Home C/O Nazareth Genitori per. Insieme mettiamoci in gioco

Genitori per. Insieme mettiamoci in gioco

da Redazione
775 visualizzazioni

Dopo la pausa estiva e all’inizio del nuovo anno pastorale riprendiamo i nostri percorsi ancora più ricchi e carichi di entusiasmo!

Durante il percorso formativo dell’anno appena trascorso, molte sono state le attività svolte per e con i bambini e i ragazzi e molte anche le richieste da parte dei genitori di esserne coinvolti più direttamente, quali primi responsabili dei loro figli.

Da questo loro desiderio e dall’attenzione che l’AC (Azione Cattolica) pone verso la famiglia e’ nata l’idea di incontrarci in un percorso: “GENITORI PER…”, che coinvolgerà le famiglie desiderose di volersi mettere in gioco per la “formazione umana e cristiana” dei figli e non solo.
Durante questi incontri i genitori saranno protagonisti nel raccontare il loro vissuto con semplicità ponendo le basi per creare sane relazioni a favore della comunità tutta.
Vuole essere un percorso dove tutti possono sentirsi come a casa propria:  luogo di accoglienza, di misericordia, di tenerezza  e di cura l’uno per l’altro, tutti elementi a fondamento di una testimonianza viva.
Incontri che possono trasformarsi anche in luogo di crescita per la fede ed essere risposta ai tanti perchè … e come dice papa Francesco: “Il primo e più importante luogo per far passare la fede e’ la casa, attraverso il calmo e quotidiano esempio dei genitori che amano il Signore e confidano nella sua parola”.
Proprio oggi, in una societá dove i genitori si trovano a far fronte a molte difficoltà, l’ascoltarsi e il condividere le gioie, le difficoltà, le ansie vissute nel quotidiano possono aiutare a non sentirsi isole ma, costruttori di nuove realtá, dove  i figli possono rivolgere lo sguardo e vedere prospettive nuove.
Cari genitori, noi come educatori e in primo luogo anche genitori, vi invitiamo a credere nel ruolo importante a cui siamo chiamati, allora… TUTTI INSIEME METTIAMOCI IN GIOCO!

di Marisa e Sebastiano Di Benedetto

Lascia un commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Cliccando su ACCETTO acconsenti al loro utilizzo. ACCETTO Scopri di più